Come decorare il colletto della camicia con piccole perle

Come impreziosire un colletto di una semplice camicia

Negli ultimi anni, sempre più stilisti hanno arricchito le loro collezioni di camicie con modelli più particolari e con dettagli interessanti. Uno dei modi più diffusi per caratterizzare semplici camicie, è caratterizzare il colletto. Perle, borchie, bottoni, pajette, questi e tanti altri gli elementi decorativi che spiccano sempre di più sui colletti delle camicie.

Perchè non provare a personalizzare una camicia e donarle uno stile moderno con il fai da te? E’ un ottimo espediente per sperimentare qualcosa di nuovo e creare un indumento originale e alla moda a spese pari a zero! Basta poco per impreziosire un banale colletto, occorre solo conoscere le basi del cucito e dare libero sfogo alla propria creatività! Ecco come fare:

Occorrente

  • Una camicia con colletto abbastanza rigido
  • Piccole perle colorate
  • Ago e filo dello stesso colore della camicia

Procedimento

  1. Prendere un filo dello stesso colore della camicia, fissarlo con un piccolo nodo e iniziare a infilare una ad una le piccole perle
  2. Concentrare tante perle all’estremità inferiore del colletto e meno perle nella parte superiore
  3. Decorare il colletto ricoprendo tutta la superficie secondo i propri gusti
  4. Et voilà! Non resta che indossare la camicia!

In questo tutorial sono state utilizzate due diverse tonalità di perle, argento e oro, per creare armonia che caratterizzano il colletto con uno stile abbastanza delicato. Nello stesso modo in cui è stata decorata questa camicia, è possibile decorarne tante altre adoperando elementi diversi dalle perline, come borchiette, bottoni, pajette…non resta che sperimentare e creare un colletto gioiello personalizzato!
Buona creazione!

Fonte

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy