Come creare una collana con spille da balia e perline

Un’idea veloce per creare una collana con spille da balia e perline

Le spille da balia sono oggetti comuni facilmente reperibili in grande quantità e a basso prezzo, che si prestano molto bene per realizzare progetti creativi fai da te, soprattutto quando si parla di accessori. Oggi vi mostriamo un semplicissimo tutorial per creare una collana con spille da balia e perline; un’idea veloce che vi richiederà circa 10 minuti del vostro tempo! Ecco come procedere:

Occorrente

  • Circa 9 spille da balia di media grandezza
  • Perline colorate di varie dimensioni
  • Pinza
  • Catenina
  • Filo di nylon trasparente

Procedimento

  1. Aprire una spilla da balia e infilare le perline alternando i colori secondo il proprio gusto. Prestare attenzione a non infilare troppe perline; la spilla da balia dovrà chiudersi senza problemi
  2. Ripetere l’operazione precedente per le restanti 8 spille da balia
  3. Prendere il filo di nylon trasparente e farlo passare all’interno del foro presente nell’estremità inferiore della spilla da balia. Nel nostro tutorial abbiamo deciso di alternare una spilla da balia a una perlina più grande per dare più carattere alla collana
  4. Una volta terminate le spille, unire il filo di nylon alla catena aiutandosi con le pinze
  5. Et voilà, la nostra nuova collana fai da te è pronta per essere indossata!

Consigli

  • Per velocizzare ulteriormente il tutorial è possibile sostituire la catenina con un cordino cerato da chiudere con un nodo scorsoio.

E’ interessante scoprire come, con l’utilizzo di un elemento semplice come la spilla da balia, si possa creare un accessorio personalizzato ideale da sfoggiare nelle giornate estive e primaverili. Potrete pensare a infinite collane o anche bracciali, sperimentando accostamenti di colori diversi e varie dimensioni di perline. Non resta che provare ad arricchire un proprio outfit con una nuovissima collana composta da spille da balia!
Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy