Come creare un segnaposto con i tappi di sughero

Come realizzare dei pratici segnaposto con i tappi di sughero

I tappi di sughero sono oggetti di scarto molto comuni, che spesso si rivelano molto appropriati per creare progetti fai da te. Facilmente reperibili a costi irrisori, i tappi di sughero possono essere utilizzati per creare segnaposto in sughero da adoperare in occasioni differenti, come: una cena, un compleanno e perchè no, anche per un matrimonio! Tutto ciò che vi servirà sono esclusivamente alcuni tappi di sughero e un coltello affilato. Se fate fatica a reperire i tappi di sughero, potreste provare a chiedere a qualche ristorante o enoteca, sicuramente saranno lieti di cedervi qualche tappo in eccesso. Ma vediamo come procedere:

Occorrente

  • Tappi di sughero
  • Un coltello ben affilato
  • Un tagliere
  • Biglietti segnaposto

Procedimento

  1. Prendere un tappo di sughero, tenerlo ben fermo e tagliare un’estremità orizzontale con l’ausilio del coltello. Dovrà essere tagliato per il lungo, in modo che il tappo di sughero rimanga piatto da una parte e possa essere poggiato senza ribaltarsi. Se il tappo presenta del testo sulla superficie, tagliare in modo che questo non rimanga capovolto
  2. Posizionare il tappo di sughero su una superficie piana, poggiandolo sulla parte appena livellata. Tener fermo il tappo e praticare una lunga fenditura longitudinale sulla parte superiore. Questo foro servirà per contenere il biglietto del segnaposto
  3. Ora non resta che procurarsi dei biglietti segnaposto per ogni invitato e posizionare i segnaposto tappi di sughero a tavola!

Creare segnaposto con i tappi di sughero, si rivelerà un passatempo molto veloce e piacevole. Non solo da utilizzare come segnaposto in tavola, un’altra idea potrebbe essere impiegarle i tappi di sughero come etichette durante i buffet. Sarà sicuramente apprezzata!
Buona creazione!

Scopri tante altre idee per riutilizzare i tappi di sughero

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy