Come chiudere i sacchetti con un tappo di plastica

Un’idea geniale per chiudere i sacchetti di plastica ermeticamente in meno di 10 minuti!

In una cucina si tende inevitabilmente ad accumulare cibo, che sia nel frigo che che nella dispensa. Un aspetto importante per conservare il cibo più a lungo è dato dalla chiusura; un sacchetto chiuso ermeticamente permetterà di mantenere un alimento fresco più a lungo. Se siete stanche di chiudere i sacchetti facendo nodi o utilizzando cordini, oggi vi svelo una brillante idea per riutilizzare i tappi delle bottiglie di plastica e sigillare i sacchetti in maniera ermetica con una spesa equivalente a zero.

Occorrente

  • Bottiglia di plastica
  • Sacchettini ad uso alimentare
  • Forbici

Procedimento

  1. Con le forbici, o un taglierino, tagliare il collo della bottiglia di plastica, lasciando solo qualche centimetro di plastica intorno al tappo
  2. Svitare il tappo
  3. Inserire il cibo nel sacchetto per uso alimentare, infilare il sacchetto all’interno del collo del tappo
  4. Rivoltare l’estremità del sacchetto verso l’esterno
  5. Avvitare il tappo per chiudere ermeticamente il sacchetto
  6. Ora non resta che ripetere i passaggi precedenti per poter chiudere altri sacchetti con un tappo e organizzare al meglio la dispensa!

Come avete visto, chiudere i sacchetti con un tappo di plastica è un’operazione decisamente semplice che vi richiederà massimo 10 minuti del vostro tempo. Prima di gettare qualcosa pensateci due volte; esistono tantissime idee creative per riutilizzare le bottiglie di plastica!

Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy