Chunky knit blankets: le maxi coperte a maglia in lana grossa

Morbide e colorate, ecco le nuova tendenza delle maxi coperte in lana grossa

Il lavoro a maglia, indipendentemente dal pensiero comune, rappresenta un trend sempre attuale anche nel campo del design. Con una comunità sempre più attiva anche in Italia, il lavoro a maglia è un’attività fai da te piacevole che conquista sempre più ragazze giovani.
Una delle tendenze home decor più in voga e più apprezzate nell’ultimo periodo, è indubbiamente la coperta a maglia in lana grossa, conosciuta all’estero come Chunky knit blankets. Le avrete sicuramente viste su qualche rivista, o scorrendo il feed di Instagram, queste coperte in lana grossissima, si stanno diffondendo sempre di più e non posso negare che le trovo davvero stupende.

Bellissime, resistenti, super morbide e davvero instagrammabili, le coperte in maxi lana, sono composte da una tipologia di lana più calda, spessa e resistente rispetto alla comune lana sottile. Ideali per avvolgersi e ripararsi dal freddo nelle serate invernali mentre si sorseggia un te caldo davanti alla tv, mentre si legge un libro o anche per dormire. Inutile negarlo poi, queste meravigliose coperte in lana grossa sono meravigliose anche come elemento di arredo; perfette su un divano, una poltrona o poggiate sul letto per dare un tocco di carattere in più alla camera da letto.

Coperte in lana gigante, dove acquistarle

Se anche voi siete innamorate delle coperte in lana gigante Chunky knit blankets e desiderate tante averne una, le opzioni sono due: potete acquistarla presso rivenditori specializzati (oppure su Amazon), altrimenti potreste provare a realizzare voi una maxi coperta di lana acquistando i gomitoli e utilizzando la tecnica dell’Arm Knitting nel giro di un pomeriggio. Vi lascio un video tutorial davvero esaustivo che mostra nel dettaglio come creare una coperta fai da te utilizzando esclusivamente le proprie braccia!

Ma non solo coperte, con la lana grossa e la tecnica Arm Knitting potrete realizzare tappeti, pouf, ceste, sciarpe giganti e persino una cuccia per il gatto! Lasciatevi ispirare e iniziate con il vostro lavoro a maglia personale!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy