Blue Iceland: l’Islanda ad infrarossi di Andy Lee

Uno spettacolare viaggio nell’Islanda ad infrarossi fotografata da Andy Lee

Andy Lee è il fotografo britannico autore di questa meravigliosa serie di fotografie intitolata “Blue Iceland”, che non potrete non amare. Andy Lee condivide con noi un incredibile viaggio ad infrarossi realizzato in Islanda: atmosfere surreali, panorami incontaminati e a tratti inquietanti. Un’Islanda ad infrarossi mai vista prima. Le fotografie di Andy, si contraddistinguono per la tecnica con cui sono state realizzate; il talentuoso fotografo ha utilizzato infatti la tecnologia a raggi infrarossi.

Come funziona uno scatto a raggi infrarossi?

La fotocamera “legge” i raggi infrarossi, quindi raccoglie la luce infrarossa, metre tramite l’applicazione di un filtro può filtrare o lasciare fuori tutta o parte della luce visibile. Grazie a questa tecnica è possibile ottenere effetti molto interessanti, enfatizzando solo alcune luci e catturando nel contempo altre luci che sarebbero invisibili all’occhio umano. Ecco che possiamo ammirare delle fotografie quasi soprannaturali, caratterizzate da una luce drammatica.

Per ammirare tutti gli scatti raccolti nel progetto che vede protagonista lo spettacolare paese nordico, visitate il profilo Behance di Andy Lee

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy