Biglietto per la festa della mamma fai da te

Come creare un grazioso biglietto per la festa della mamma

E’ sempre bello stupire la propria mamma regalandole dei pensieri fatti a mano, in particolare realizzati con la carta: come biglietti, segnalibri, lettere o decorazioni floreali.
Se state cercando qualche idea per realizzare lavoretti per la festa della mamma semplici ed originali, oggi vi propongo questo tutorial creativo per ideare un grazioso biglietto fai da te a tema floreale per augurare buona festa della mamma nel migliore dei modi: donandole un lavoretto fatto con le proprie mani. Questo progetto potrà essere effettuato insieme ai propri figli o nipoti, non sarà particolarmente difficile ma servirà un piccolo aiuto dei “più grandi” per ritagliare i cuori per creare i fiori.

Tutorial Biglietto per la festa della mamma

Occorrente

  • Pennarello verde e rosa
  • Colla stick
  • Fogli colorati in 8 o 9 colori diversi
  • Forbici
  • Cartoncino bianco
  • Foglio fantasia

Procedimento

  1. Tracciare la forma del cuore sui 9 fogli colorati, disegnando almeno due cuori per ogni colore; otterrete un totale di 18 cuori. Io ho utilizzato 8 fogli colorati, ottenendo 4 cuori dal foglio bianco
  2. Ritagliare tutti i cuori seguendo la traccia
  3. Piegare ogni cuore verticalmente a metà
  4. Applicare la colla stick su uno dei lati del cuore e incollarlo sul cartoncino bianco
  5. Per comporre il fiore dovrete utilizzare 6 cuori in 3 colori diversi. Posizionato il primo petalo, affiancate il secondo petalo applicando la colla sempre dallo stesso lato, facendo combaciare l’estremità del petalo precedente al successivo (seguite la gif animata per capire meglio)
  6. Ripetere il passaggio precedente componendo altri due fiori colorati disposti ad altezze diverse sul cartoncino
  7. Con il pennarello verde, tracciare lo stelo per ogni fiore
  8. Adoperando il pennarello rosa, scrivere il proprio messaggio di auguri sul bigliettino per la mamma
  9. Per arricchire il biglietto, incollare sul retro del cartoncino bianco un cartoncino colorato più grande di 2 cm
  10. Il nostro biglietto augurale per la festa della mamma è pronto! Non resta che impacchettare un pensiero per lei e allegare questo bigliettino personalizzato

Una semplice e bella idea per fare gli auguri per la festa della mamma con un pizzico di originalità. A scelta si potrà decidere quanti fiori creare, di quali colori e se fare un bigliettino su un unico foglio o un bigliettino che si apre. Creando un bigliettino d’auguri apribile, potreste personalizzarlo ulteriormente scrivendo una bella dedica all’interno con qualche fotografia che rappresenti i momenti più belli passati insieme alla mamma.

Buona creazione e…buona festa della mamma!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy