Biglietti di San Valentino fai da te: 22 idee originali

Come creare biglietti di San Valentino originali con il fai da te

La festa più romantica dell’anno è già nell’aria. San Valentino è l’occasione perfetta per stupire il proprio innamorato con un pensiero personalizzato spesso inaspettato. Oggi vi mostrerò una serie di idee creative per realizzare biglietti per San Valentino fai da te graziosi e decisamente originali. Che sia una lettera d’amore, una frase speciale, una foto simbolica presentata in maniera particolare, lasciatevi ispirare da questa raccolta di idee per creare biglietti di San Valentino personalizzati!

Biglietto d’auguri di San Valentino fai da te

Non fermatevi all’idea del tipico bigliettino di auguri, per San Valentino sbizzarritevi con la fantasia! Biglietti tridimensionali, coccarde, quadretti da appendere, pacchetti portacioccolatini…per dimostrare il proprio amore è giusto pensare anche fuori dai classici schemi. Come soggetti da rappresentare nel biglietto di auguri, saranno perfetti fiocchi, cuori, rose, fiori o anche composizioni con diversi elementi. Come materiali da utilizzare invece, troviamo un’ampia scelta da cui attingere, io ho selezionato idee da creare con: carta, cartoncino, pannolenci e washi tape.

Biglietti San Valentino pop-up

Un biglietto pop-up è sempre la scelta ideale per stupire il destinatario! Per creare un biglietto di San Valentino pop-up, i materiali suggeriti sono indubbiamente carta e cartoncino. Potrete intagliare la sigla I-LOVE-YOU , XO XO XO (sigla per baci e abbracci), oppure bellissimi cuori tridimensionali da attaccare all’interno del biglietto. La sorpresa è assicurata!

Biglietti di San Valentino creati con washi tape

Chi non ha mai sentito parlare di washi tape? Se sei amante del fai da te non puoi non conoscere il celebre nastro adesivo giapponese super colorato! Trovo davvero vasta l’applicazione del washi tape nei progetti creativi più vari, in particolare quando si parla di biglietti di auguri fai da te. Per creare un grazioso biglietto di San Valentino con i washi tape, procuratevi un cartoncino in carta craft, disegnate la forma di un grande cuore e attaccate le strisce del nastro adesivo rispettando la forma del cuore. Saranno perfetti i washi tape nelle tonalità del rosa e del rosso, oppure con fantasie romantiche, come: pois, cuoricini  e stelline.

Biglietti di San Valentino di carta

La carta, nella sua semplicità, si rivela spesso la scelta ideale per creare in pochi minuti e, con pochi elementi aggiuntivi, idee fantastiche e originali. Per realizzare biglietti di San Valentino di carta potrete usare tecniche differenti e tipi di grammatura di carta diversi a seconda del progetto scelto. Quando si parla di carta inoltre, come non citare la tecnica origami? Potrete ideare bellissimi biglietti di San Valentino fai da te composti da un unico o più cuori origami oppure fare biglietti di auguri a forma di aereoplanino che conterranno all’interno il vostro messaggio d’amore.

Lasciatevi ispirare dalla raccolta fotografica per trovare l’idea giusta per creare il vostro personale biglietto per San Valentino!

Buona creazione e…buon San Valentino!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy