The Atlas of Beauty, la bellezza delle donne nel mondo

La bellezza delle donne nel mondo, il progetto The Atlas of Beauty

Il progetto The Atlas of Beauty, creato da Mihaela Noroc, è un bellissimo reportage fotografico che celebra la bellezza delle donne in tutto il mondo, tra diverse culture ed etnie.

Mihaela Noroc è una giovanissima fotografa di 29 anni Rumena, che ha iniziato a viaggiare nel 2013 con lo zaino in spalla e la macchina fotografica, visitando oltre 60 paesi in giro per i 5 continenti. La particolarità del suo progetto fa emergere la differenza dello stile di vita di ogni paese; a partire dai viali moderni di Tokyo, dai Tribes africani, Rio de Janeiro e Cina, incontrando comunità remote dove il tempo sembra essersi fermato in cui le persone vivono nello stesso modo di 200 anni fa.

Il viaggio di The Atlas of Beauty ha portato la fotografa di fronte a donne completamente diverse, alcune modelle, altre volte donne sconosciute incrociate per strada, ognuna con una sua personale bellezza da portare davanti l’obiettivo. Mihaela afferma di poter confermare che la bellezza è ovunque, indipendentemente dai cosmetici o la taglia dei vestiti che si indossano, l’importante è essere sè stessi. La bellezza affiora quando si mantengono vive le origini e la tradizione, che non ha assolutamente nulla a che fare con i trend di moda globali che ci portano a comportarci tutti nello stesso modo.

L’obiettivo di Mihaela Noroc è di proseguire a studiare la bellezza in tutti i paesi del mondo, rendendo il suo progetto una fonte di ispirazione dedicata a tutte le donne che cercano di esprimere se stesse e rimanere autentiche nel mondo; uno specchio delle diverse società.

Guarda il progetto su Tumblr

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy