L’arte della ceramica dei maestri coreani

Un video da non perdere sull’incredibile arte della ceramica

Il Museo Americano dell’Arte della Ceramica ha diffuso quest’intenso video che evidenzia l’incredibile e minuzioso lavoro di cinque maestri esperti nell’arte della ceramica: Lee Hyang-Gu, You Yong-Chul, Choi In-Gyu, e Jo Se-Yeon.
Nel video, prendono vita le loro bellissime creazioni, mettendo in evidenza ciascuna delle abilità di questi talentuosi artigiani.

L’arte della ceramica è una lavorazione antica, conosciuta fin dai periodi preistorici. Il suo aspetto si presenta molto duttile allo stato naturale e diviene poi rigido in fase di cottura. Grazie all’utilizzo della ceramica è possibile produrre svariati oggetti di uso comune: mattoni, vasi, stoviglie…

Il Museo Americano punta a rilanciare la tradizione coreana della ceramica, organizzando ICHEON, una mostra senza precedenti. Icheon è una citta del Corea del Sud, in cui la cultura della ceramica ha avuto inizio più di 5000 anni fa, ottenendo ai giorni nostri un’enorme reputazione internazionale. Durante la mostra, saranno presentati oltre 230 oggetti di ceramica mai visti in America, che illustrano la rinascita della tradizione dell’arte della ceramica, passando da tecniche antiche a innovazioni contemporanee.

Vi assicuriamo che questi cinque maestri coreani sapranno sorprendervi con il loro incredibile talento nel scolpire e maneggiare la ceramica!

Il video su Youtube
Alcune foto della Mostra ICHEON

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy