Art of Attentiveness, installazioni luminose su monumenti delle città

Un interessante progetto creato da SWISS, incentrato sui rapporti tra le persone

SWISS, la celebre compagnia aerea svizzera, è la protagonista di questo interessante progetto che indaga sull’attenzione e il rispetto verso il prossimo. Il progetto, intitolato Art of Attentiveness consiste in una serie di installazioni luminose create dall’artista Gerry Hofstetter, proiettate su molti monumenti delle principali città europee.

La scelta di un progetto così scenografico, incentrato sull’attenzione tra le persone, nasce per dimostrare quanto SWISS ponga grande importanza al rapporto e al rispetto nei rapporti interpersonali, sia a bordo che a terra; in particolare, durante i voli, l’intero equipaggio si impegna ad offrire ad ogni passeggero un viaggio il più possibile piacevole.

Art of Attentiveness è molto curato e ben studiato, ha approdato a Londra, Vienna, Parigi, Barcellona, Amburgo, fino ad arrivare a Milano il 17 Marzo 2015 e concludersi a Novembre sulle Alpi svizzere, nei pressi di St.Moritz.

Le fotografie scattate dagli utenti durante la proiezione delle opere in tutta Europa, sono state raccolte tramite il sito web e poi utilizzate per la grande installazione finale ambientata in Svizzera.
Buzzoole

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy