L’evoluzione dell’arredo bagno secondo Scavolini Bathrooms

Scavolini Bathrooms e il concetto di arredo bagno

Quest’anno durante l’annuale incontro di Cersaie Bologna 2018, ho avuto modo di osservare da vicino e scoprire tutte le novità dell’arredo bagno di Scavolini. Tutti conosciamo Scavolini, nota azienda italiana, specializzata nella produzione di cucine di alta qualità e completamente Made in Italy, penserete quindi che mi sia confusa ad associarla al settore dell’arredo bagno, ma non è così.

Scavolini Bathrooms è l’avventura di Scavolini intrapresa dal 2012 nell’ambito dell’arredo bagno, connotata da stile, qualità, design e l’indiscutibile esperienza dell’azienda Made in Italy. 10 collezioni complete con tantissime varianti di sanitari (sospesi e non), box doccia, specchiere, accessori, rubinetterie e un fornitissimo sistema d’illuminazione. Ogni soluzione è completamente customizzabile; scegliendo tra una gamma di oltre 150 possibili finiture e 1.500 articoli è possibile ideare il proprio bagno dei sogni.

L’innovativo progetto Gym Space

Grazie all’eccellenza tutta italiana di Scavolini, il bagno assume un aspetto completamente diverso. Nel progetto Gym Space, ad esempio, Scavolini ridisegna i classici elementi dell’arredo bagno, introducendo l’area fitness nella quotidianità domestica.

Il fulcro dell’innovativa idea ruota intorno alla reinterpretazione della Spalliera Svedese, celebre oggetto presente nelle palestre e nei centri sportivi. Disponibile in due differenti finiture, il classico attrezzo ginnico viene rivisitato e utilizzato come base per fissare ulteriori attrezzature sportive, come elastici o panche, e per appendere tutti gli accessori necessari per il bagno, come specchi, mensole, elementi contenitori, luci o porta-sapone. La spalliera si potrà inoltre adoperare per fare un vero allenamento; proprio al Cersaie ho potuto assistere a un allenamento completo e ho constatato con quanta semplicità sia possibile integrare un attrezzo sulla spalliera, dalla panca alle fasce elastiche con le maniglie Torxx.

Allenamento GYM Space Scavolini Bathrooms

Entrambe le proposte caratterizzate da uno stile armonico e contemporaneo e disegnate da Mattia Pareschi, presentano una spalliera in multistrato che fungerà da base per appendere gli elementi d’arredo bagno e tutte le attrezzature per allenarsi. La prima variante in antracite sarà perfetta se accostata alla base bagno Aquo laccato opaco verde, mentre la spalliera in legno chiaro sarà ideale se abbinata a un top bianco e ante colorate.

Modularità, mobili sospesi e una grande flessibilità caratterizzano questo innovativo progetto che rivoluziona completamente l’idea del bagno in casa proponendo soluzioni di qualità e decisamente funzionali.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy