Arredare la casa con tronchi e rami: 26 idee di decorazione naturale

Tante idee di decorazione naturale per arredare in stile rustico e accogliente la vostra casa

L’arredamento naturale è un tipo di decorazione che prevede l’utilizzo di elementi facilmente reperibili in natura e permette di creare oggetti d’arredo esclusivi senza aggiunta di materiali tossici.

Con gli elementi di decorazione naturale, la casa si tramuterà in un luogo più caldo ed accogliente, ideale per chi ama l’arredamento rustico. Per l’occasione, ho raccolto 26 idee fai da te per realizzare tanti oggetti di decorazione domestica naturale, in maniera economica, green e originale. Tante soluzioni da copiare per coniugare la semplicità degli elementi naturali all’utilità di oggetti funzionali; sono certa che troverete almeno un’idea perfetta per la vostra dimora.

Idee di arredamento rustico e naturale

Per reperire i materiali necessari, basterà fare una passeggiata al parco: foglie, ghiande, rami, bacche, terra, ceppi di legno, all’aria aperta c’è una vasta scelta di materiali da utilizzare!

Ad esempio, un risultato stupefacente è quello ottenuto dal riutilizzo di un grande ramo d’albero (abbastanza dritto) per creare un appendiabiti. Una volta pulito, levigato e pitturato di un colore neutro (il bianco aiuterà ad evidenziare la forma e i dettagli del legno), otterrete un fantastico oggetto funzionale e di design ricavato da oggetto naturale ad un costo quasi pari a zero.

Un’altra idea di riciclo naturale può nascere riutilizzando il ceppo di legno dell’albero di Natale (se ne avete acquistato uno vero), magari per realizzare un fantastico tavolino da salotto fai da te.

Spesso oggetti grezzi come un ramo di un albero, piuttosto che gusci di noce, sabbia o bastoncini di legno, possono diventare oggetti esclusivi da sfoggiare in casa con tanta soddisfazione. Ora non resta che darsi da fare con la creazione e creare oggetti d’arredamento rustico, vi divertirete ponendo attenzione al rispetto dell’ambiente.

Buona creazione!

Tutorial passo passo:

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy