Arredare casa con un pezzo originale: scegli un barbeque da tavolo - Ispirando
Arredare casa con un pezzo originale: scegli un barbeque da tavolo

Arredare casa con un pezzo originale: scegli un barbeque da tavolo

Il barbecue è non solo un mobile adatto per realizzare la cottura alla griglia ma è anche un vero e proprio oggetto di design, capace di coniugare bellezza e praticità. Tra i modelli più interessanti c’è il barbecue da tavolo, un’idea originale per arredare la casa che presenta diversi vantaggi.

I modelli disponibili sul mercato davvero non mancano e si caratterizzano per la diversa tipologia dal punto di vista dell’alimentazione che può essere elettrica, a gas e a carbonella. In questo articolo vi parliamo del perché il barbecue da tavolo risulta una soluzione intrigante come non mai per arredare la casa e come orientarvi nella scelta.

Barbecue da tavolo: elettrici, a gas o a carbonella?

La caratteristica principale del barbecue da tavolo è quella di essere pratico, comodo e bello da vedere nonché, fattore di certo non meno importante, di produrre pochissimo fumo, motivo per cui risulta adatto persino nelle cucine da interno.

Questo è valido ancora di più per i barbeque da tavolo elettrici, i quali, grazie all’alimentazione elettrica, presentano davvero una ridotta presenza di fumi. Un modello che non delude nemmeno rispetto alla qualità del cibo alla griglia, che si caratterizza per la cottura particolarmente uniforme e gradevole, perfetto per la realizzazione di piatti nella quotidianità, all’esterno come all’interno della casa.

Il barbecue da tavolo a gas, invece, è l’ideale nel caso si abbia a disposizione uno spazio esterno, non necessariamente un giardino di ampie dimensioni: va benissimo anche un semplice balcone. Un modello gradevole da vedere e che presenta, come sempre, una produzione minima di fumi. Motivo per cui si rivela un’opzione da non sottovalutare rispetto alle norme condominiali in vigore.

Infine, il barbecue da tavolo a carbonella è indubbiamente il modello di barbecue per eccellenza ma, rispetto ai precedenti, risulta da considerare più esclusivamente per un uso all’aria aperta. Il motivo è legato al fatto che, se da un lato il barbecue da tavolo a carbonella garantisce un sapore affumicato come non mai, dall’altro presenta una maggiore intensità dal punto di vista olfattivo.

Ogni modello di barbecue da tavolo, come si può vedere, presenta delle specifiche caratteristiche e peculiarità. La cottura risulta, grazie ai moderni sistemi, sempre gradevole e all’altezza dello stile barbecue. La scelta dipende, soprattutto, a seconda del contesto in cui si intende impiegare il barbecue da tavolo.

Perché scegliere il barbecue da tavolo

Il barbecue da tavolo, e questo vale per i barbecue a gas, elettrici e a carbonella, presenta dei pregi specifici comuni a tutti e tre i modelli. Vediamoli nel dettaglio:

  • Minore produzione di fumi rispetto agli altri modelli.
  • Semplicità nella manutenzione.
  • Dimensioni non eccessive: il barbecue da tavolo si presta perfettamente a un uso anche quotidiano.
  • Velocità maggiore nel raggiungimento della temperatura.
  • Il barbecue da tavolo è leggero e poco ingombrante; risulta adatto a essere trasportato facilmente.
  • Design particolarmente accattivante.

Il barbecue da tavolo è, quindi, un pezzo originale da avere in casa, capace di arredare e persino di tornare utile per una cena con gli amici. Una soluzione ottimale per assaporare tutta la bontà della griglia, non solo d’estate.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ti aspettano nuove idee originali!