Arredare casa con madie moderne - Ispirando

In legno, in vetro, con le ante in poliuretano laccato, verniciate o specchiate, la madia rappresenta uno degli elementi d’arredo d’eccellenza. Tornata in auge negli ultimi anni, risulta ottimale per organizzare gli spazi e arricchire l’ambiente con carattere.
Mentre in precedenza il suo impiego principale era sostanzialmente contenere bicchieri, piatti e vassoi, ora la madia viene utilizzata anche come piano d’appoggio; ideale per esporre e valorizzare tutti gli oggetti che ci piacciono, come quadri, lampade da tavolo, piante o libri.

Madie moderne per arredare casa

Le madie sono un complemento d’arredo estremamente versatile, facilmente integrabile in diversi ambienti di casa e in molteplici stili di arredamento. Dallo stile classico al minimal, dallo scandinavo al vintage, le madie moderne riusciranno a caratterizzare le stanze con un tocco esclusivo e raffinato.

Madie per soggiorno

Madie moderno per soggiorno - Madia Tiffany di Cattelan Italia

Madia Tiffany di Cattelan Italia

Una madia Cattelan Italia come Tiffany, caratterizzata da materiali di qualità e linee semplici, sarà perfetta se inserita nella zona living. L’altezza della madia di 128cm, permetterà di dare risalto agli elementi d’arredo posizionati sopra, come ad esempio vasi, quadri, libri, e piccoli oggetti decorativi. Il design moderno ed elegante della madia è caratterizzato ulteriormente dalle ante rivestite in pelle trapuntata con profili in alluminio goffrato; un dettaglio decisamente particolare e raffinato.
Data la sua colorazione, l’ideale sarebbe posizionarla davanti a una parete connotata da colori chiari oppure una parete tono su tono, che riprenda il colore della madia creando continuità e rendendo la stanza più ampia.

Madie per ingresso

Madia Doppler K di Bonaldo

Madia Doppler K di Bonaldo

L’ingresso è il primo ambiente che si nota entrati in casa, dovrà quindi essere accogliente e ben organizzato. Introdurre una madia in ingresso, come Doppler K di Bonaldo, aiuterà ad arricchire lo spazio con classe. Una madia caratterizzata da colori chiari, potrà essere valorizzata se posizionata davanti a una parete rivestita con carta da parati. In questo caso, eviterei di introdurre troppo elementi sulla parete, basterà appendere un grande specchio per dare più luminosità e ampiezza all’ingresso.

Madie moderne per la camera da letto

Madia Honey Night di Tonin Casa

L’aspetto della madia Honey Night di Tonin Casa, seppur ispirato fortemente al design anni ’50, risulta davvero moderno ed elegante, soprattutto se integrata in camera da letto. Pratici e grandi, i 6 cassetti potranno essere sfruttati per riporre maglioni, magliette e gran parte del guardaroba. L’altezza bassa permetterà di sfruttare lo spazio superiore per appendere quadri, specchi, mensole o poggiare sopra diversi elementi di arredo.

Arredare il corridoio con madie moderne

Madia Chelsea di Cattelan Italia

Madia Chelsea di Cattelan Italia

Per arredare il corridoio sarà meglio optare per madie strette e lunghe, in modo tale da aumentare lo spazio disponibile in corridoio senza però sacrificare troppo l’ambiente. Una madia modello basso e lungo come Chelsea di Cattelan Italia, consentirà una migliore gestione dello spazio, in particolare nel caso si abbia un corridoio molto stretto.

Grazie ai molteplici modelli disponibili sul mercato, non sarà difficile scegliere la madia moderna ideale per noi; una pratica soluzione per ottimizzare gli spazi e per rinfrescare lo stile di casa.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy