Arredare casa con il Living Coral, il colore Pantone 2019

Fresco fresco di annunciazione, il PANTONE 16-1546 Living Coral è stato eletto il colore dell’anno 2019. Queste le parole scelte dalla celebre azienda statunitense, per descrivere il caldo e brillante color corallo:

Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza

Personalmente è un colore che mi fa pensare al mare e all’estate, in particolar modo per la sua forte connessione con i coralli. Non a caso infatti, il nome e la tonalità stessa del colore Pantone 2019, sono un esplicito riferimento al corallo; una scelta fatta per contrastare e porre attenzione sui costanti cambiamenti climatici che stanno danneggiando e sbiancando le importantissime barriere coralline. Living Coral è proprio questo; un colore che punta a celebrare la vita e stupisce per la sua forte personalità.

Living Coral nell’arredamento

Non solo esclusivamente nell’ambito grafico, da 20 anni Pantone detta tendenza e influenza le decisioni d’acquisto anche nel campo della moda, del design e dell’arredamento d’interni. Forse per le sue note aranciate accese, il Living Coral potrebbe essere visto come un colore un po’ difficile da abbinare, in realtà penso sia perfetto se accostato al legno chiaro, tocchi di bianco, blu, o a tonalità più delicate che smorzino un po’  la sua brillantezza. Di seguito troverete qualche spunto ispirazionale per poter introdurre il colore Pantone 2019  nelle vostra case.

Tessuti color Living Coral

Copripiumini, plaid, pouf, cuscini, saranno una scelta perfetta e poco impegnativa per caratterizzare casa con il Living Coral e conferire all’ambiente un tocco di vitalità. Per i più audaci innamorati di questa tonalità, è possibile optare per un divano color corallo, come Edwin di MADE, minimal e in perfetto stile retrò.

Una tavola color Living Coral

In pendant con il mondo marino, le proposte di Zara Home ispirate al color corallo, spiccano per l’eleganza e l’originalità. Nel ricco catalogo troviamo la saliera trasparente con corallo e le particolarissime posate da insalata con manico a forma di corallo; ideali per apparecchiare una tavola non tradizionale ma sicuramente originale.

Elementi d’arredo Living Coral

Il raffinato portafoto in vetro di H&M con frange pendenti in tonalità corallo, sarà ideale per decorare una parete inserendo all’interno fiori, foglie, o semplicemente le nostre fotografie preferite. Sempre da appendere alle pareti, troviamo le proposte di Desenio, con una vastissima gamma di poster, astratti o meno, che riprendono le nuance corallo.

Dopo una lunga analisi delle tendenze e delle influenze cromatiche, che impiega generalmente 9 mesi dell’anno, la Pantone Color Institute ha decretato il corallo il colore vincente per questo 2019 che andremo ad affrontare. E voi cosa ne pensate?

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy