Anna Keville Joyce, quando il cibo diventa opera d’arte

I piatti di Anna Keville Joyce sono talmente belli che è quasi un peccato mangiarli!

Anna Keville Joyce è una talentuosa food stylist e illustratrice originaria degli Stati Uniti, attualmente ubicata a Buenos Aires. Le sua più grande abilità è assemblare piatti che diventano un vero e proprio spettacolo per gli occhi e per il palato. L’eclettica artista riesce a riprodurre piccoli quadri su piatti utilizzando cibo di tutti i giorni semplicemente sminuzzandolo e posizionandolo con una precisione davvero invidiabile!

L’abilità e la precisione sono indispensabili! Anna Keville Joyce utilizza il cibo in modo creativo: vediamo i cereali nel corpo di un fenicottero, i chicchi di caffè per le piume del picchio, le carote pelate attentamente diventano le piume per gli altri uccelli.

In un’intervista, Anna ha spiegato che la creazione di un’illustrazione inizia con la raccolta di riferimenti ai dettagli alimentari. In seguito, crea uno schizzo e acquista gli ingredienti base che le servono, tende a comprare più di le serve, perché come un pittore, ha bisogno di una tavolozza con più opzioni. Da lì, inizia con l’ingrediente di più a lunga durata e lavora a ritroso fino a utilizzare il più delicato ed ultimare i piatti incredibili raccolti in questa galleria.

Un lavoro decisamente spettacolare!! Visitate il suo sito web per maggiori informazioni.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy