Animali in miniatura creati all’uncinetto da SuAmi

I meravigliosi amigurumi in miniatura creati da SuAmi

L’affascinante tecnica Amigurumi nasce in Giappone agli inizi degli anni 2000. Fin da subito è divenuta una forma artistica molto apprezzata e riprodotta in tante varianti creative. L’applicazione più gettonata della tecnica amigurumi è inerente alla creazione di animali o personaggi di fantasia, ed è sicuramente l’ambito in cui riscuote maggiore successo.

SuAmi è una famiglia di cinque individui vietnamiti appassionati a questa interessante forma artistica. Il nome del gruppo è dato dal nome del membro più giovane, ovvero SuAmi, di appena 10 anni. Il lavoro di questa creativa famiglia si distingue in particolare da altri artisti, perchè riescono a intrecciare e lavorare il filo producendo animali in miniatura grandi poco più di 1 centimetro; decisamente minuscoli!

Cani di differenti razze e taglie, gatti, pappagalli, volpi, bradipi, unicorni, balene, tigri, sono solo alcuni dei tantissimi soggetti riprodotti da questa talentuosa famiglia. La lavorazione all’uncinetto di soggetti estremamente piccoli richiede un uncinetto non più grande di 0,40, una lente di ingrandimento munita di luce, fili, ago da cucito e indubbiamente tanta pazienza.

Questi meravigliosi animaletti fanno simpatia fin dal primo sguardo; creazioni uniche nel loro genere e indubbiamente spettacolari…complimenti a questa grandiosa famiglia di artisti!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy