martina-ispirando-bio

Ciao!

Sono Martina, vivo a Milano e sono una sviluppatrice web appassionata di fai da te. Ho sempre amato tutto ciò che ha a che fare con la creatività; dall’arte, alla grafica, dal fai da te, alla fotografia, dal cucito, al bricolage…

Ispirando è nato per gioco, come un archivio personale di idee e ispirazioni inerenti all’ambito del fai da te, riciclo creativo e creatività in generale, da salvare e mettere in pratica nel futuro. Mi piace creare e sperimentare, infatti sul sito troverete tanti tutorial creati direttamente da me con una particolare attenzione al riutilizzo di oggetti d’uso comune, perchè creare risparmiando è sempre un’ottima idea! Inoltre, per chi ha poco tempo a disposizione, ogni settimana proporrò un tutorial veloce da fare in 10 minuti, un’iniziativa dedicata a chi ama creare con il fai da te, ma non sempre ha il tempo per permetterselo. Se ti piacerebbe avviare una collaborazione con Ispirando, contattami tramite la pagina dedicata.

Blogger Casa Facile

Da Aprile 2018 sono stata selezionata come nuova blogger Casa Facile, celebre rivista dedicata all’arredamento, home design e attività creative. Il mio impegno come #bloggercfstyle, prevede la pubblicazione mensile di almeno un articolo sul sito di Casa Facile. Sono orgogliosa di essere entrata a far parte di questa numerosa famiglia e non vedo l’ora di intraprendere una nuova avventura nel campo dell’editoria!

Blogger Casa Facile Ispirando

Design Team di Zodio

Da Gennaio 2018 sono entrata ufficialmente a far parte del Design Team di Zodio, noto negozio completamente dedicato alla creatività e al fai da te. Ogni mese pubblicherò un tutorial utilizzando i materiali disponibili presso Zodio, inoltre potrò tenere corsi creativi all’interno del negozio. Seguitemi sul blog e sui social network per scoprire tutti i miei progetti e quando inizieranno i corsi!

Zodio Design Team Martina

Ispirando handmade

Oltre ad essere un raccoglitore di idee, Ispirando è divenuto il brand dei miei prodotti handmade. Un giorno, passeggiando in un mercatino, mi sono imbattuta in meravigliose creazioni in pannolenci e me ne sono innamorata… ho pensato, perchè non mettere in pratica la mia passione per la creatività e iniziare a creare qualcosa anche io? Del resto mi piaceva già cucire, perchè non provare? A distanza di mesi, ho realizzato diversi prodotti handmade cuciti con cura interamente a mano, che potete trovare nel mio shop online. I materiali che prediligo per i miei oggetti handmade sono appunto il pannolenci, ma anche la pelle, entrambi adoperati per realizzare portachiavi, spille, giochi per bambini oppure oggetti decorativi per abbellire un angolo di casa. Se siete in cerca di un regalo originale, potrete trovare qualcosa che fa per voi!

Ispirando Handmade - matrioske e ciambelle
Ispirando Handmade - gelato e echeveria

Spero che possiate trovare un’ispirazione interessante su Ispirando!