30 modi per riciclare bottiglie di plastica

Se siete fan del design sostenibile, ecco 30 idee creative per riciclare bottiglie di plastica!

I progetti di riciclo creativo sono sempre innovativi e creativi. Inoltre se si può ottenere qualcosa di utile spendendo nulla o poco realizzato con le proprie mani è davvero una grande soddisfazione! Uno degli oggetti che sicuramente ha innumerevoli possibilità di riciclo e di riutilizzo creativo è la comunissima bottiglietta di plastica.

La plastica delle bottigliette, o PET, è un materiale piuttosto flessibile e resistente. Insieme ai sacchetti, rappresentano l’elemento più inquinante del pianeta, ma grazie al riciclo è possibile trarre del buono da ciò che apparentemente sembra inquinante e inutile. In questa galleria troverete una raccolta di almeno 30 idee creative per riciclare bottiglie di plastica.

Con il riciclo creativo delle bottiglie di plastica, otterrete creazioni davvero semplici ed originali, ad esempio tagliando il fondo della bottiglia, si potrà realizzare un portagioie per orecchini e braccialetti. Tagliando a metà la bottiglia e dipingendola con la vernice spray e qualche altro accorgimento, si potrà creare un simpatico vaso a forma di gatto…le idee non mancano! Con il riutilizzo di una bottiglia di plastica potrete creare vasi, portapenne, portacandele, lampadari, giardini verticali, e tante altre soluzioni che potranno aiutarvi a decorare graziosamente e con personalità la vostra casa.

Non bisogna essere un artigiano per creare qualcosa di spettacolare, bastano forbici, colla e tanta creatività! Lasciatevi ispirare e scoprite una o più idee per riciclare bottiglie di plastica!

Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy