Tanti lavoretti per Pasqua in feltro, da realizzare anche insieme ai bambini!
La festa di Pasqua è l’occasione perfetta per ideare progetti decorativi, sia in tema primaverile che pasquale. Esistono moltissime idee originali per addobbare la casa per Pasqua, una fra tutte decorare le uova con pittura o decoupage. Oggi vi mostrerò come utilizzare il feltro per creare qualche simpatica idea fai da te per Pasqua, perfetta da fare insieme ai propri bambini.
Carta fantasia azzurra
ACQUISTAColori acrilici tonalità pastello
ACQUISTAGomma crepla – Fogli A5
ACQUISTALavoretti di Pasqua fai da te
Il feltro, o pannolenci, si rivela il materiale ideale per creare fantastici lavoretti per Pasqua: estremamente facile da lavorare, in quanto, diversamente da altri tipi di tessuti, non si sfilaccia e può essere assemblato con la colla a caldo o con ago e filo a seconda delle preferenze.
Fiori, conigli, pulcini, galline e altri animaletti tipici di Pasqua, oppure carote, fiori, ghirlande, coccarde colorate o gli immancabili cestini di Pasqua…la scelta è davvero vasta! I lavoretti di Pasqua in feltro sono facili e intuitivi, potranno essere realizzati sia bidimensionalmente che tridimensionalmente aggiungendo l’ovatta come imbottitura. Vi servirà esclusivamente un minimo di manualità per tagliare correttamente ogni pezzo di feltro e poi si potranno assemblare le parti anche con l’aiuto del proprio bambino!
I lavoretti pasquali in pannolenci saranno perfetti da regalare ai bambini che non vedranno l’ora di giocarci insieme e appenderli in giro per casa. Tante le idee da cui prendere ispirazione, non resta che lasciarsi ispirare e iniziare a creare lavoretti per Pasqua per bambini!
Tutorial
- Sacchetti portadolci in feltro
- Coniglio in feltro
- Orecchie da coniglio in feltro
- Decorazione da appendere con coniglietti in feltro
Buona creazione e… buona Pasqua!