25 idee per riciclare cartone e creare giochi per bambini

Tanti modi per riciclare cartone e tubi di carta per creare giochi creativi per i bambini!

Il vostro bambino si annoia? Non importa se ha tantissimi giochi e pupazzi con cui potrebbe giocare, vorrà sempre avere qualcosa di nuovo. A volte, invece di spendere un patrimonio per un gioco che utilizzerà sporadicamente, potrete optare per il riciclo creativo: si rivelerà sempre una valida opzione per creare qualcosa di utile ed originale e sopratutto a costo zero!
In vostro soccorso, arrivano queste 25 idee creative (e geniali), per riutilizzare il cartone creando giochi esclusivi per i bambini!

I vantaggi? Riciclare cartone che avete accumulato dall’ultimo ordine online, ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti e rendere felice il vostro bambino o nipote! Serve altro? Basta avere qualche scatola di cartone, forbici, colla, nastro adesivo e tanta voglia di esprimere la propria creatività! Le opzioni sono davvero infinite.

Le bambine salteranno di gioia quando vedranno la borsetta, la cucina con il forno incorporato e la macchina da cucire tutti realizzati con il cartone; potranno giocare a fare la mamma senza avere nessun elettrodomestico mancante! Mentre i bambini apprezzeranno sicuramente l’autolavaggio, la chitarra, il garage e senza dubbio i piedi da dinosauro, che potranno utilizzare per schiacciare tutte le macchinine parcheggiate nel garage!

Vi servirà solo un po’ di tempo, un pizzico di fantasia e il vostro bambino non vedrà l’ora di giocare con i nuovissimi giocattoli realizzati dalla sua mamma!
Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy