Autore Ispirando - Martina Zonno 29 Gennaio 2018
Martina Zonno

Tante ispirazioni per realizzare originali maschere di Carnevale in feltro

Le maschere di Carnevale sono un accessorio irrinunciabile per celebrare la festa più colorata dell’anno. Nei negozi troviamo le solite maschere ormai viste e riviste, i classici Arlecchino, i clown, i cowboy e gli indiani… ma perché non cambiare un po’ e sperimentare con la creatività?

Maschere di Carnevale in pannolenci

Come alternativa ai classici costumi, vi propongo alcune idee davvero deliziose per creare maschere di Carnevale in feltro, a costo davvero ridotto rispetto ad una maschera trovata nei negozi. Se avete un po’ di pratica con ago e filo, non incontrerete nessun problema nel riprodurre queste esclusive maschere fai da te realizzabili nel giro di un pomeriggio o anche meno. Nella maggior parte dei casi, potrete anche sostituire ago e filo con la colla a caldo; una valida alternativa che arriva in soccorso dei meno pratici con il cucito a mano.

Il feltro è un materiale molto economico e facilmente reperibile a basso costo; un foglio di feltro può costare infatti anche meno di 1 euro. Non vi esalta l’idea di spendere poco per realizzare qualcosa che potrà stupire i vostri figli e nipoti?

Esistono tantissime idee per creare maschere di Carnevale fai da te: per tutte le bambine saranno perfette le maschere di animali come il gatto, la giraffa, il gufo, l’elegante pavone e le immancabili principesse Disney, mentre i maschietti apprezzeranno sicuramente le maschere del pirata, del dinosauro, del leone, del lupo e dei supereroi. Nessuno ci vieta, ovviamente, di creare una maschera di un supereroe per una bambina o una da gatto per bambini. Sperimentate e largo alla fantasia!

Una volta realizzata la nostra maschera di Carnevale in pannolenci, il grosso del vestito è già fatto! Basterà solo frugare un po’ nell’armadio per associare qualche abito che possa essere in linea con il travestimento e se necessario aggiungere qualche accessorio in più utilizzando sempre il fedele pannolenci. Basterà davvero poco per otterrete una splendida maschera personalizzata senza spendere troppi soldi…non resta che provare!

Buona creazione e… buon Carnevale!

Iscriviti alla
newsletter

Per non perdere nuovi workshop,
tutorial e tutte le novità di Ispirando.