20 anni di PlayStation…come riutilizzarla in modo creativo

PlayStation, l’icona intramontabile del mondo dei videogame, compie 20 anni

La più famosa console di tutti i tempi, diventata un’icona pop, è giunta al traguardo dei suoi primi 20 anni. Il 3 Dicembre 2014, Sony festeggia i primi 20 anni dall’esordio della prima PlayStation tra gli scaffali Giapponesi.

La PlayStation non fu la prima console presente sul mercato, già anni prima Atari e Nintendo dominavano la scena; la mossa vincente per la consolle creata da Ken Kutaragi fu l’utilizzo per la prima volta del supporto fisico del CD Rom. Una vera e propria rivoluzione rispetto agli standard del tempo.

Come dimenticare Crash Bandicoot, Spyro, Metal Gear Solid, Final Fantasy? Il marchio, è tutt’ora molto in voga, infatti dopo l’uscita della PlayStation 4 le vendite stanno raggiungendo livelli molto alti.

Per i grandi amanti del vintage, dei videogame e in particolare delle prime versioni della PlayStation, consigliamo una serie di idee per riutilizzare le console ormai guaste o inutilizzabili. Se anche voi non avete avuto il coraggio di buttarle via, è giunto il momento di riutilizzarle per uno scopo più utile e creativo.

Buon riciclo!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy