15 modi per decorare le uova per Pasqua

Tante idee creative per decorare le uova con il fai da te per Pasqua!

Pasqua è sicuramente una delle migliori occasioni per sbizzarrire la propria fantasia e creare tante decorazioni esclusive. In questo caso, vediamo almeno 15 modi per decorare le uova per Pasqua in stile moderno e minimal; modi semplici ma insoliti. Basta poco per esaltare la bellezza dell’uovo, tutto quello che vi servirà potrà essere reperito con molta facilità, se siete fortunati senza nemmeno uscire di casa.

Occorrente

  • Uova
  • Pittura
  • Acquarelli
  • Fili di lana
  • Glitter
  • Pajette

Tante le idee da riprodurre in solitario o accompagnati dai bambini, che si sa, quando si tratta di dipingere e giocare con i colori non si tirano mai indietro. Lo stile geometrico è sicuramente quello più adatto per realizzare decorazioni minimal e moderne. Se amate i colori perchè non ispirarsi alle tonalità Pantone? Di tendenza e mai banali, come le tonalità Rose Quartz & Serenity, bellissimi colori pastello perfetti da utilizzare in occasione di Pasqua!

Per delle decorazioni più sobrie si potrebbero ricoprire le uova di colla e avvolgerle con fili di lana colorati, sperimentate più combinazioni di colore per creare risultati meravigliosi.

Per decorazioni più scintillanti sono senza dubbio da utilizzare i glitter e le pajette; l’accostamento tra tinte pastello e aree glitterate sarà perfetto!

Un’altra tecnica sempre in voga è quella del decoupage. Basta ritagliare le immagini (a tema pasquale o meno), che più vi piacciono e incollarle sulle uova con la colla vinilica.

Ancora più semplice applicare stencil a forma di coniglio o pulcino sul guscio d’uovo e decorare lo stesso con la tecnica che preferite.

Consigli

  • Prima di procedere con ogni decorazione è necessario bollire le uova, oppure se preferite praticare un piccolo foro sul fondo e svuotarle completamente
  • E’ consigliabile cuocere le uova in modo che il guscio non risulti troppo fragile durante la decorazione

Ora non resta che mettere in pratica le idee che più vi piacciono, basta poco per decorare le uova per Pasqua in modo creativo ed originale!

Buona creazione e…buona Pasqua!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy