15 coloratissime fotografie di colibrì

Spettacolari foto del più piccolo volatile del mondo: il colibrì

I colibrì sono in assoluto gli uccelli più piccoli del mondo. Sono creature veloci, caratterizzate da un piumaggio coloratissimo, con piccole ali super-soniche.
La caratteristica principale del colibrì, oltre alla grandezza, è la velocità: possono raggiungere i 45 km orari e in picchiata sino a 96 km orari arrivando a battere le ali fino a 70 volte al secondo! Davvero strabiliante!

L’habitat ideale del colibrì è il continente americano con maggiore prevalenza nelle zone del Sud America; è piuttosto semplice scorgere dei colibrì nelle foreste montane tropicali e subtropicali.
In natura esistono ben 334 specie diverse di colibrì, quasi quanto i giorni dell’anno! Purtroppo ben 51 di queste sono segnalate come specie in via di estinzione.

In questa raccolta di fotografie di colibrì, troviamo i tipi più comuni di colibrì come l’Anna caratterizzato da tonalità verdi e rosa accese, il Rufous in arancio brillante il maschio e la femmina colorata di verde e arancio, solo per citarne alcuni.

Il colibrì più piccolo in assoluto, nonchè l’uccello più piccolo al mondo, pesa solo 2 grammi, vive a Cuba ed è il colibrì di Elena.

La caratteristica che differenzia i colibrì maschi dalle femmine è il colore della gola: i primi hanno gole vivacemente colorate per attrarre le femmine nella stagione degli amori, mentre le femmine presentano delle gole semplici.

In attesa di avere la fortuna di incontrare un piccolo colibrì, vi lasciamo alla galleria di queste splendide creature alate tutta da ammirare.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy