10 idee di outfit per Halloween

In cerca dell’outfit perfetto per Halloween? Ecco la selezione di Zalando!

Il 31 Ottobre si sta avvicinando e come da tradizione, è partita la caccia al travestimento perfetto! Se siete stati invitati ad una festa a tema ma non avete ancora idea di come travestirvi, vi propongo una selezione di outfit per Halloween, perfetti da indossare non solo durante la festa più spaventosa dell’anno, ma anche da riutilizzare per qualsiasi altra occasione!

La scelta degli abiti è stata selezionata su Zalando, che in concomitanza con la notte delle streghe, propone una vasta scelta di capi d’abbigliamento, scarpe, borse e accessori dedicata completamente alla festività di Halloween. Troverete tantissimi indumenti da abbinare con originalità per creare un look spaventoso, misterioso e irriverente: vestiti dark, cappelli bizzarri, scarpe e stivali glamour e accessori esclusivi da combinare insieme per creare da capo a piedi un look perfetto per il party di Halloween! Lasciatevi ispirare dai travestimenti creati con gli abiti e gli accessori di Zalando!

Travestimento da Mortisia

Mortisia è indubbiamente una delle figure da sempre più gettonate per i travestimenti di Halloween. Per ricreare fedelmente l’elegantissima signora Addams, sarebbe ideale optare per un abito lungo, ovviamente nero, caratterizzato da pizzo e merletti per donare quel tocco di fascino in più.

Travestimento da teschio messicano

Negli ultimi anni, uno dei look più in voga per Halloween è il travestimento da teschio messicano, conosciuto anche come Santa Muerte. Per creare un outfit da teschio messicano perfetto, è consigliabile scegliere un vestito scuro arricchito con vivaci stampe a fiori, meglio ancora se abbinati al trucco e al colore dell’immancabile corona floreale.

Travestimento da sposa cadavere

Un abito lungo ed elegante caratterizzato da un tocco dark sarà perfetto per interpretare la celebre sposa cadavere di Tim Burton. Focalizzatevi sul trucco per riprodurre l’aspetto della sposa: un fondotinta nei toni bianchi e blu, eyeliner bianco, rossetto rosa e blusher blu.

Travestimento da gatto nero

Per le meno legate al tema horror, il travestimento ideale potrebbe essere il gatto nero; una scelta comunque fedele alla tradizione della festa anglosassone. Indossate un abito nero e giocate con gli accessori, come una borsa a forma di gatto piuttosto che il cerchietto con le orecchie…il travestimento da gatto sarà semplicissimo!

Travestimento da strega

La strega è una delle figure più riprodotte durante la festa di Halloween. Per travestirvi da strega, potrete indossare un tubino a righe orizzontali colorate arricchito da una grande cintura nera in vita…e non dimenticate di indossare un grande cappello nero; ogni strega che si rispetti non dimentica mai il suo cappello!

Travestimento da vampiro

Un abito elegantissimo in velluto, potrà fare a caso vostro se la scelta del travestimento di Halloween è il vampiro. Optate per tonalità non troppo chiare, come il viola scuro, nero, rosso, blu e bordeaux.

Travestimento da lupo mannaro

Per chi vuole osare di più, si potrebbe optare per un travestimento da lupo mannaro. Basterà indossare una giacca, scarpe e un cappello molto peloso, in modo da simulare la pelliccia del lupo, un trucco a tema e il gioco è fatto!

Travestimento da zucca

La zucca è il simbolo per eccellenza di Halloween. Il travestimento da zucca richiederà un abito arancione, una calzamaglia nera oppure delle calze rigate orizzontali. Sbizzarritevi con il trucco creando la zucca più spaventosa che vi viene in mente!

Travestimento da fantasma

Per creare un outfit da fantasma semplice, vi basterà utilizzare un lungo vestito bianco morbido, truccarvi di bianco in viso e, se volete impressionare di più, arricchite il travestimento con delle catene.

Travestimento da principessa

Se volete travestirvi senza rispettare la tradizione, la scelta ideale è un vestito da principessa. Come ogni principessa che si rispetti è necessario procurarsi un elegante abito svolazzante, lungo e delicato. Capelli raccolti e una piccola corona aiuteranno a conferire al travestimento un’aria più regale.

Queste proposte suggerite, per essere complete, dovranno poi essere abbinate e valorizzate da un trucco fedele al soggetto scelto. Per creare questi e tanti altri outfit in occasione di Halloween, date un’occhiata alla selezione Halloween di Zalando, la scelta è davvero vasta!

* Post sponsorizzato per Zalando

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy