Tulipani Italiani: il primo campo di tulipani vicino Milano

Cornaredo si tinge di colore, e come l’Olanda, si circonda di 250mila tulipani!

Edwin e Nitsuhe sono una coppia olandese arrivata in Italia qualche anno fa. Si è sentito molto parlare di questi ragazzi ultimamente, perché hanno creato il primo giardino di tulipani in Italia, riconosciuto come giardino u-Pick, ovvero un giardino completamente aperto al pubblico in cui è possibile scegliere e raccogliere i fiori direttamente dal campo.

Tulipani Italiani: il campo di tulipani vicino Milano

Il giardino alle porte di Milano, sarà accessibile gratuitamente dal 29 Marzo fino a Maggio inoltrato, (periodo che coincide con la fioritura dei tulipani), visitabile dalle 9.00 alle 19.30 sia nei giorni feriali che durante il weekend, in cui però è richiesta la prenotazione della visita.

Nel campo saranno presenti 230.000 bulbi misti, che potranno essere raccolti e acquistati dai visitatori e altri 20.000 bulbi esclusivamente decorativi piantati per specie e posizionati su tutto il perimetro del campo. Per entrare nel campo sarà richiesto l’acquisto obbligatorio di due tulipani a 1,50 euro ciascuno, mentre i bambini al di sotto dei 13 anni entrano gratis, ad ogni visitatore saranno forniti cestini e secchi per raccogliere i fiori.

Un’interessante novità per passare una piacevole giornata lontani dal caos quotidiano, immergersi nella natura e godere della bellezza dei tulipani. Quindi se amate i fiori, in particolare i tulipani, dovete assolutamente segnarvi in agenda questo evento!

Ecco tutti dettagli:

Campo di tulipani a Cornaredo

Viale della Repubblica 113
20010 Cornaredo
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30
Sito web di Tulipani Italiani

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code