Spettacolari volatili ricamati a mano da Paulina Bartnik

La natura riprodotta con ago e filo da Paulina Bartnik

Paulina Bartnik è un’artista di origine polacca, precisamente di Varsavia,  davvero abile e talentuosa nell’utilizzo di ago e filo. Paulina è specializzata nella produzione artigianale di spille ricamate a mano che hanno ottenuto un grande seguito sui suoi profili social e sul suo shop online. I soggetti che accomunano queste splendide spille handmade sono tutti uccelli; civette, merli, pappagalli, gallinella d’acqua, gufi, piccioni e colibrì sono solo alcuni dei soggetti ricamati a mano da Paulina.

Gli uccelli sono creature meravigliose, bellissime e differenti una dall’altra per la dimensione, i colori e le varietà; Paulina riesce a riprodurli in dimensioni ridotte in una maniera incredibilmente dettagliata che riprende con fedeltà i colori originali dei vari volatili. La difficoltà del ricamo varia molto anche in base al piumaggio del volatile, più semplice nel caso del merlo, ma molto impegnativo  richiede spesso l’uso di molteplici colori per riprodurre fedelmente tutte le sfumature degli uccelli più belli.

Ogni spilla è come una sorta di ritratto con un effetto tridimensionale che richiede dai quattro giorni fino a un mese per poter essere completata. L’ispirazione di Paulina Bartnik arriva direttamente dalla natura, che contiene in sè tipologie di forme, texture e colori davvero affascinanti.

Per rimanere costantemente aggiornati sui volatili ricamati a mano da Paulina Bartnik, vi consiglio di seguire il suo account Instagram

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code