Semi di avocado intagliati da Jan Campbell

Jan Campbell crea spettacolari opere d’arte intagliando semi di avocado

E’ davvero affascinante osservare un’opera d’arte nata dal riutilizzo creativo di un elemento di scarto. E’ il caso di Jan Campbell, artista irlandese amante della natura, che adopera i grandi semi di avocado per creare meravigliose opere d’arte in miniatura. Jan ha iniziato a intagliare i semi dell’avocado nel 2014 per puro caso; osservando con curiosità la bellezza di un seme di avocado, lo ha conservato nella sua borsa. Giorni dopo, recuperando il seme di avocado dalla borsa, lo trovò graffiato dalle sue chiavi; un profondo pigmento arancione aveva riempito il graffio e ne rimase affascinata. Raccolse così un assortimento casuale di attrezzi adatti ad intagliare e iniziò a praticare delle incisioni sul seme.

Così ha avviato l’interessante progetto “Avocado Stone Faces” e il risultato che vediamo in queste foto è decisamente strabiliante. Jan Campbell trasforma i semi di avocado intagliando minuscole ed intricate figure ispirate alla tradizione del folklore celtico. Volti dei guardiani della foresta, spiriti che trasmettono tranquillità, dee celtiche e funghetti selvatici. Ogni singola opera d’arte in miniatura può essere esposta come soprammobile oppure indossata come ciondolo.

Una bellissima idea per riutilizzare i semi di avocado, un elemento che solitamente viene gettato senza pensarci troppo a lungo.

Per scoprire tutto il processo produttivo del suo interessante lavoro e gli ultimi oggetti realizzati, vi consiglio di seguirla sul suo account Instagram ufficiale.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code