Riutilizzare una camicia: riciclare i polsini delle camicie per creare segnaposto

Una semplice e veloce idea per riciclare i polsini delle camicie

Se durante il cambio dell’armadio vi siete accorti di avere camicie rovinate o che non vi stanno più, invece di buttarle via perchè non riutilizzarle in qualche progetto creativo fai da te? Esistono tantissimi modi per riciclare una camicia inutilizzata e trasformarla in un accessorio alla moda o un oggetto utile per la casa, come ad esempio una federa copricuscino, o un vestito estivo, oppure in un bavaglino per bambini. Oggi vi mostrerò un tutorial davvero veloce per riciclare i polsini delle camicie e creare un segnaposto fai da te semplice e grazioso.

Occorrente

  • Camicia
  • Forbici
  • Tovagliolo e posate

Procedimento

  1. Il procedimento di questo tutorial è sostanzialmente molto semplice. Prendere la camicia e con le forbici, tagliare il polsino seguendo la cucitura che lo unisce alla manica
  2. Piegare il polsino e come se fosse chiuso, infilare un bottone nell’asola
  3. Piegare il tovagliolo e infilarlo all’interno del polsino e posizionarvi sopra le posate
  4. Il nostro segnaposto ricavato dalla camicia è pronto per essere utilizzato!

Sarà davvero veloce creare un segnaposto con i polsini della camicia! Potrete sperimentare abbinando polsini di diversi colori e fantasie a seconda di quanti invitati avrete a cena…più facile di così? Che sia una camicia da donna o da uomo, siete sempre in tempo per riciclare i polsini delle camicie e creare qualcosa di nuovo e utile!

Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code