Recupero creativo delle mollette da bucato: 22 idee da copiare

Recupero creativo delle mollette: come riutilizzare uno degli oggetti più comuni in modo originale

A volte basta un minimo di creatività e fantasia per trasformare un oggetto comune in qualcosa di completamente diverso sia riguardo l’aspetto sia la funzionalità. In plastica, in legno, grezze o colorate, dalle forme più classiche a quelle più stravaganti; oggi vediamo come riciclare le mollette da bucato! Se ne avete accumulate troppe e avete deciso di disfarvene, pensateci due volte, con un po’ di pazienza potrebbero diventare piccoli o grandi oggetti decorativi utili per la casa!

Il recupero creativo delle mollette da bucato offre tante idee da riprodurre facilmente con pochi materiali quasi a costo zero; sostanzialmente, oltre alle mollette, vi serviranno solo la colla e la pittura.

Dove trovare le mollette di legno?

Se fate fatica a trovare le mollette di legno nei supermercati o mercati, potete optare per l’acquisto online a prezzi molto contenuti, ad esempio un set di 50 mollette da bucato in legno

Le creazioni fai da te con le mollette, perfette per arredare la casa o da regalare ad un’amica, sono molteplici. A partire dalla decorazione, come una cornice decorativa per dare un nuovo look ad un vecchio specchio o ricoprire i vasetti per le piante aromatiche, fino ad arrivare a creazioni più utili, come un pratico sottopentola in legno, un appendiabiti da posizionare in cucina per appendere grembiuli e guanti e perchè no, dei simpatici portafoto colorati!

L’idea più facile e intuitiva da realizzare consiste nel creare un segnaposto con le mollette. Una creazione adatta per decorare la tavola in concomitanza di occasioni speciali come capodanno, Pasqua, il compleanno o semplicemente per una cena tra amici.

Con le mollette da bucato si possono realizzare tante idee dedicate ai bambini e trasformarle in un gioco esclusivo come un aeroplano, una libellula, simpatici personaggi… Inoltre l’opportunità può diventare un ottimo pretesto per far partecipare i bambini nella creazione di qualche gioco, ne saranno entusiasti!

L’oggetto di arredamento più sensazionale da creare assemblando varie mollette da bucato è sicuramente il lampadario! A vederlo, sembrerebbe uno di quei tipici lampadari costosissimi esposti nei più famosi atelier di design!

Tante dee semplici e veloci che ci permetteranno, con un pizzico di pazienza, di trasformare le mollette in qualcosa di originale, speciale e unico.

Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code