Magnifici ricami di Danielle Clough su racchette vintage

Racchette vintage, ago e filo ed ecco che nasce l’opera di Danielle Clough

Tra le tante artiste esperte nel ricamo con ago e filo, nell’ultimo periodo sono rimasta davvero affascinata dal lavoro di Danielle Clough. Danielle è una giovane ragazza con origini africane, da sempre appassionata all’arte visiva, alla progettazione digitale progettazione e realizzazione di oggetti fatti a mano.

La sua avventura con il ricamo nasce da autodidatta con una geniale intuizione: utilizzare la griglia di una racchetta da tennis (o badminton vintage), come tela per ricamare il soggetto. Intricati e coloratissimi, la maggior parte dei suoi ricami su racchette rappresentano fiori, elementi naturali e piccoli animali, minuziosamente riprodotti in ogni dettaglio.

Il suo lavoro è sempre stato ben accolto dal pubblico, fino ad ottenere consensi anche di grandi brand, come Gucci, che l’ha coinvolta in una collaborazione per ricamare con la sua tecnica invidiabile un semplice modello di sneaker.

Danielle Clough ricami - Collaborazione con Gucci

Inoltre, è stata anche voluta dalle Nazioni Unite per ricamare un cancello arrugginito a Cape Town in Canterbury Street, in occasione del World Humanitarian Summit.

Per maggiori informazioni sul lavoro di Danielle Clough e i suoi futuri ricami, vi consiglio di seguire il suo profilo Instagram.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code