Lo stile contemporaneo di Castellani approda al Fuorisalone

La nuova linea (S)composition di Castellani completamente Made in Italy

Manca poco, Milano è già pronta per accogliere, così come ogni anno, il tanto atteso Fuorisalone! Un’occasione unica per scoprire nuovi brand, interessanti proposte innovative e le immancabili tendenze dell’anno nel campo del design e dell’architettura. Quest’anno emerge un’interessante nuova linea di arredo design proposta da Castellani, azienda nata in Italia più di 50 anni fa come produttrice di scaffalature metalliche.

L’innovativa linea (S)compoSition è stata progettata interamente in Italia da Castellani in collaborazione con i due designer emergenti Federica Paoli e Camillo Castellani. La peculiarità principale di questa nuova linea è l’assenza di saldature, ciò permette di avere un oggetto d’arredo bello esteticamente ma comunque resistente.

La collaborazione tra Castellani e giovani designer ha permesso di studiare nuove soluzioni interessanti che rispondano abilmente alle esigenze del mercato, unendo l’arredamento moderno e contemporaneo a materiali metallici di prima scelta. Una grande unione tra passato e presente si nota sopratutto nella scelta dei materiali adoperati; come l’accostamento tra il metallo industriale verniciato con colori accesi e il vetro, materiale elegante e delicato.

La linea comprende tavoli di design, divani, sedute, accessori, librerie, mobili, componenti di arredo, ideali per arredare ambienti indoor come casa, salotto, zona living, studio e ufficio. Ogni elemento è caratterizzato dalla versatilità, adatto sia per far parte di composizione di elementi oppure anche singolarmente.

Castellani sarà presente con uno stand al Fuorisalone in via Tortona a Milano, dal 4 al 9 Aprile 2017; un’occasione unica per verificare da vicino la qualità dei prodotti interamente Made in Italy.

Buon Fuorisalone!

Buzzoole

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code