Le foto più belle del Carnevale di Venezia

Una raccolta fotografica dei travestimenti più belli del Carnevale di Venezia!

Se si pensa alla festa di Carnevale , viene automaticamente in mente la gente in festa, la musica e, ovviamente, i travestimenti più belli ed appariscenti. Naturalmente se si parla di Carnevale è pressocchè impossibile non citare la nostra cara Venezia!

Il Carnevale di Venezia è uno degli eventi culturali più celebri al mondo.
Tantissimi i turisti incuriositi attirati ogni anno dalla grande celebrazione del Carnevale che, curata nel minimo dettaglio, da luogo ad uno spettacolo straordinario e invidiato da tutti.
Come ogni anno, saranno molteplici i costumi e le maschere tradizionali che si ritroveranno a sfilare in piazza San Marco dando luogo ad una maestosa festa popolare rivolta ad un pubblico di tutte le età.

La prima fonte documentata che cita il Carnevale di Venezia come festa pubblica è un editto del 1296, dove il giorno precedente alla Quaresima venne dichiarato festivo.
Il travestimento più diffuso del Carnevale antico è Bauta, a seguire Colombina, il Medico della Peste, Pantalone, Arlecchino

Le maschere veneziane sono generalmente realizzate in porcellana, pelle o vetro originale. Le maschere presentano in maggioranza un design semplice arricchito da decorazioni dipinte a mano con penne naturali che rendono ogni maschera unica nel suo genere.

Uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita. Nell’attesa di assistere a questo grandioso evento, vi mostriamo una raccolta di alcune delle fotografie più belle del Carnevale di Venezia!
Quale maschera preferite?

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code