L’arte di Hirotaka Hamasaki disegnata sulla lavagna

Hirotaka Hamasaki riproduce famose opere d’arte con gesso e cancellino!

Hirotaka Hamasaki, conosciuto anche come Hamacream, è un insegnante d’arte giapponese che, munito di gesso e cancellino, riproduce i capolavori della storia dell’arte sulla lavagna di classe. Guernica di Picasso, L’ultima Cena di Leonardo Da Vinci, La Grande Onda di Kanagawa di Hokusai, sono solo alcuni capolavori riprodotti dal professore che ha iniziato a disegnare queste opere per insegnare in una maniera più creativa la magia della storia dell’arte ai suoi studenti.

Incantati dal lavoro del professore, gli alunni l’hanno convinto a creare un profilo Instagram e a condividere con il mondo il suo spettacolare talento che ha conquistato davvero tante persone in un lasso di tempo davvero ristretto.

In Giappone, l’idea di disegnare opere così complesse su una lavagna non è una novità: è inftti riconosciuta come una vera e propria disciplina artistica, ovvero la Kokuban Art. Con il termine Kokuban Art viene indicata la pratica di disegnare con i gessetti sulla lavagna; una vera e propria arte per cui vengono istituite competizioni e contest e premiazioni in denaro.

Per rimanere constantemente aggiornati sulle attività artistiche di Hirotaka Hamasaki, potete seguire il suo profilo Instagram.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code