La Pietra di Luserna: qualità, applicazioni e vantaggi

Versatile, resistente ed elegante; ecco perché scegliere la pietra di Luserna

La Pietra di Luserna viene impiegata principalmente per lavorazioni esterne, come pavimenti, balconi, scale e davanzali. Questa tipologia di pietra, famosa per essere indistruttibile e resistente nel tempo, è disponibile in diverse colorazioni e formati.
L’impresa Vottero Riccardo di Bagnolo Piemonte, si occupa dell’estrazione, della vendita e della lavorazione della pietra di Luserna fin dagli anni ’20. Nel sito web dell’azienda è possibile avere una rassegna dei lavori realizzati e del tipo di estrazione scelto da Vottero Riccardo.

Cos è la Pietra di Luserna

La Pietra di Luserna è una pietra molto resistente solitamente ricavata dalle cave poste nelle Prealpi Cozie del Piemonte. Il suo utilizzo è davvero antico; è stata spesso adoperata nella pavimentazione esterna di palazzi importanti,come i palazzi reali di Torino e la stessa Mole Antonelliana. Ma non solo, la Pietra di Luserna è anche impiegata in ambienti interni, sopratutto in edifici caratterizzati da uno stile rustico o antico.

L’estrazione della Pietra di Luserna

Per estrarre la Pietra di Luserna e ottenere un materiale di qualità, l’azienda Vottero Riccardo adopera il taglio a filo diamantato combinato con la malta espansiva in modo che la pietra rimanga più integra possibile.

La Pietra di Luserna viene proposta in diverse finiture, come: lucida, fiammata, spazzolata o a spacco naturale.
Qualità, affidabilità e un ottimo prodotto finale, sono i punti di forza di questa storica azienda diventata negli anni un punto di riferimento per l’estrazione della pietra di Luserna.

Buzzoole

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code