Insetti creati con il riciclo delle capsule di caffè da Mato Handmade

Quando, da un oggetto semplice come le capsule di caffè, si riesce a creare una piccola opera d’arte

Mato Handmade è un piccolo negozio artigianale di Madrid che realizza elementi d’arredo e oggetti decorativi partendo dal riciclo creativo di elementi d’uso comune spesso gettati nella spazzatura.
Una delle loro creazioni più interessanti che nell’ultimo periodo ha attirato molto consensi e una larga condivisione, sono gli insetti realizzati con il riciclo delle capsule di caffè.

Coleotteri, scarabei, libellule e farfalle sono solo alcuni dei meravigliosi insetti multicolore ricreati alla perfezione con le celebri e coloratissime capsule Nespresso. Le capsule di caffè sono rivestite da un foglio di alluminio trattato con una pellicola alimentare, un materiale molto malleabile e semplice da incidere e tagliare tramite l’uso di bisturi, forbici e pinza. Le capsule sono frequentemente utilizzate in lavori di riciclo creativo per la loro facilità di lavorazione e per i colori accesi molto particolari da cui sono caratterizzate.
Ovviamente gli insetti potranno piacere o meno, ma indubbiamente è un lavoro davvero minuzioso ricco di originalità; in particolare trovo molto affascinante l’uso del colore delle capsule e la lavorazione delle stesse che punta a riprodurre fedelmente la corazza degli insetti.

Gli insetti realizzati da Mato Handmade possono essere acquistati dal negozio con sede a Madrid così da poter essere riposti in teche in legno (con tanto di etichetta di categoria e genere) e appese alle parete o regalate a qualche amico per un pensiero originale che lo stupirà sicuramente.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su tutti i lavori creati da Mato Handmade, vi consiglio di seguire il profilo Instagram ufficiale.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code