20 idee fai da te per arredare il balcone con i pallet

Una serie di soluzioni creative per arredare il balcone con i pallet

In coincidenza con il periodo estivo, le giornate si allungano e diventa davvero un’attività piacevole trattenersi qualche ora in balcone, magari dopo una lunga giornata di lavoro, per godersi la brezza serale e fare due chiacchiere in compagnia. Spesso il balcone però, diventa quasi una sorta di magazzino dove abbandonare gli oggetti inutilizzati…è giunto il momento di rinnovare il balcone e sfruttare al massimo gli spazi aperti per creare un angolo piacevole da dedicare a noi!

Per arredare il balcone spendendo poco, vi propongo una serie di oggetti realizzati con il riciclo creativo dei pallet, elementi utili e funzionali, perfetti per arricchire anche un piccolo ambiente. La scelta degli elementi da posizionare per arredare il terrazzo con i bancali, sarà in base ai vostri interessi, ecco qualche opzione:

  • Se sul vostro balcone non può mancare la zona destinata alle piante aromatiche e siete appassionati di giardinaggio, un’idea perfetta sarebbe utilizzare i pallet per creare un giardino verticale, che porterà un tocco di colore e un angolo di verde in casa. Sempre nell’ambito del giardinaggio, un bancale può trasformarsi semplicemente anche in un ottima parete attrezzata per riporre tutti gli attrezzi utili per la cura del vostro giardino.
  • Se per voi, il terrazzo è sinonimo di relax, l’ideale sarà realizzare un divano con i bancali, una soluzione perfetta per riposarsi sotto il sole estivo o per leggere un bel libro in completa tranquillità.
  • Per arredare un terrazzo molto grande, invece, le possibilità da creare con i pallet spaziano su tante soluzioni d’arredamento: tavolini da caffè, mobili per riporre gli attrezzi per il fai da te, una consolle per il giardinaggio, un dondolo e persino un angolo bar!
  • Per arredare un piccolo balcone non bisogna rinunciare allo stile, anche in questo caso, pur avendo a disposizione spazi più ridotti si possono adoperare i bancali per creare elementi di arredo esclusivi, come: un piccolo divanetto, una panca, un tavolino…

I bancali in legno contribuiranno ad arricchire il vostro giardino o il terrazzo in modo originale, funzionale e nel contempo economico! Non resta che provare…lasciatevi ispirare dalla nostra raccolta di idee!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code