Gli origami tridimensionali di Helen Musselwhite

Fantastiche opere create con la carta da Helen Musselwhite

L’arte dell’origami, richiede una grande pazienza e tanta pratica prima di prendere una certa dimestichezza. Tra i tanti artisti che oltre a farne una passione hanno trasformato gli origami in un lavoro, è lecito citare Helen Musselwhite. Helen, artista di South Manchester, realizza affascinanti origami tridimensionali ispirati al mondo naturale e alla suggestiva campagna inglese che mixa saggiamente a sorci di paesaggio urbano. Ammira con fascino il mutare delle stagioni e rivela di essere innamorata dalla bellezza e dalla complessità di Madre Natura. In molte delle sue opere è evidente la rappresentazione di foglie, alberi, rami, uccelli, gufi e tutte le combinazioni di colori tipici delle stagioni.

Nonostante le sue opere possano sembrare realizzate digitalmente, in realtà sono create esclusivamente con carta colorata, metallica o traslucida. L’artista ha iniziato a lavorare con la carta perchè più pratica e veloce rispetto alla pittura, ama i colori vivaci e le texture più differenti.

Con il passare del tempo, Helen ha acquisito molta visibilità, tanto che è stata contattata da più brand per poter ideare le proprie campagne pubblicitarie. Tra i tanti lavori svolti, possiamo citare tre grandi brand come Mc Donalds, Audi e Royal Mail.

Per scoprire tutti i magnifici origami realizzati da Helen, vi invito a visitate il suo
sito web ufficiale.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code