Decorare con i sassi: 20 idee creative fai da te

Tante idee per riutilizzare creativamente i sassi!

Lisci, piatti, ovali, appuntiti o tondi, esiste una vasta scelta di sassi in natura di varie forme e colori. Oltre ad essere facilmente reperibili, i sassi possono essere sapientemente adoperati per usi differenti, tra cui la decorazione della casa e la creazione di oggetti di arredo.

In questa esclusiva raccolta, ho riunito una serie di idee creative da realizzare con i sassi per decorare la casa in maniera originale ed economica.
Cercate qualche idea? Lasciatevi ispirare!

Decorazioni fai da te con i sassi larghi e piatti

Se avete a disposizione sassi larghi e piatti, è possibile adoperarli per creare fermacarte o raffinati segnaposto. Utilizzando un pennarello a punta fine, basterà scrivere il nome di ogni invitato su un sasso e posizionarlo su un tovagliolo colorato. Un altro progetto perfetto da creare con l’utilizzo di sassi larghi e piatti è realizzare un tappetino per il bagno o per l’ingresso; un’idea originale e sopratutto resistente agli eventi atmosferici.

Oggetti di arredo realizzati con i sassi

Vasi, ciotole, pareti decorative, portafoto, centrotavola, specchiere
Queste e tante altre, le idee che potrete realizzare usufruendo dei sassi per creare oggetti di arredo esclusivi che sapranno donare un tocco di originalità in più al vostro arredamento.

Oggetti funzionali creati con i sassi

Oltre a dare quella nota di eleganza in più all’arredamento di casa, i sassi possono essere utilizzati per creare oggetti funzionali che adoperiamo giornalmente come: tovagliette per la colazione, sottopentola e sottobicchieri.

Decorare i sassi irregolari

Lasciatevi trascinare dal vostro lato artistico per decorare i sassi con diverse fantasie! Le idee sono molteplici! La nostra preferita consiste nel realizzare una deliziosa composizione con le pietre pitturandole come dei cactus e posizionandole su un vaso colmo di terra. Otterrete un risultato meraviglioso e al 100% artigianale!

Come avete visto, decorare con i sassi è veramente semplice e sopratutto con un costo pari a zero, inoltre può essere un’occasione per creare qualcosa divertendosi insieme ai bambini!

Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code