Come piegare un tovagliolo a forma di coniglio Pasquale

Una simpatica idea per decorare la tavola di Pasqua

Addobbare la tavola in occasione delle feste può rivelarsi un bel passatempo per esprimere la propria creatività e nel contempo stupire gli invitati con idee originali.
Pasqua è alle porte, quale metodo migliore per addobbare la tavola se non ispirandosi a uno degli animali più caratteristici della festa più dolce?
Vediamo insieme una simpatica idea che mostra come piegare un tovagliolo a forma di coniglio Pasquale; un dettaglio davvero creativo che, grazie a poche semplici pieghe, donerà quel tocco più caratteristico alla tavola imbandita.

Le istruzioni non sono necessarie, basterà riprodurre esattamente le stesse azioni del video tenendo conto di un paio di accorgimenti per poter ottenere un ottimo risultato.

Occorrente

  • Tovagliolo di stoffa
  • Nastrino colorato (facoltativo)
  • Batuffolo di cotone (facoltativo)

Varie idee di tovaglioli piegati a forma di coniglio Pasquale

Consigli

  • Utilizzare un grande tovagliolo di forma quadrata, in lino oppure cotone
  • Se il tessuto risulta grinzoso, stirare la superficie, se le pieghe non vanno via facilmente è meglio utilizzare un altro tipo di tovagliolo
  • Prima di iniziare a piegare il tovagliolo, inumidite leggermente la superficie in modo che il tovagliolo non si afflosci ma rimanga abbastanza rigido
  • Se il tovagliolo fa fatica a stare in piedi da solo, si può un portatovagliolo alla base oppure posizionare il tovagliolo piegato all’interno di un bicchiere
  • Per arricchire ulteriormente la decorazione, potrete utilizzare dei nastrini colorati o dei batuffoli di cotone per riprodurre la coda del coniglio
  • Piegate tanti tovaglioli a forma di coniglio pasquale qualche giorno prima di Pasqua, così avrete tutto il tempo per sistemarli come in un labirinto nella vostra casa!

Non trovate che sia davvero facile?
Basta solo modellare i tovaglioli donando loro la forma delle orecchie del coniglio.
Se volete ulteriormente arricchire la decorazione, potrete posizionare dei piccoli ovetti di cioccolato accanto ad ogni tovagliolo.
Sbizzarritevi con accostamenti di colori brillanti e rallegrerete la tavola per Pasqua con dei bellissimi segnaposto!

Fonte

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code