Arredamento marittimo, ispirazioni a tema estivo per la casa

Come arricchire la propria casa con un arredamento marittimo

Se siete alla ricerca dell’arredamento perfetto per la vostra nuova casa o volete semplicemente cambiare stile in concomitanza dell’estate, non potete non prendere in considerazione l’arredamento marittimo. Elegante, sobrio e moderno, l’arredamento nautico sta prendendo sempre più spazio tra le riviste di arredamento per la casa.

Il blu, tante, tantissime righe, le conchiglie, il bianco, il rosso, questi i principali elementi e colori che caratterizzano un arredamento in stile marittimo.

Le linee sono la fantasia geometrica principale del tema nautico, audaci e contemporanee permettono di dare personalità alla stanza. Da utilizzare sicuramente con una certa moderazione, qualche elemento è più che necessario: un tappeto, qualche cuscino, una tenda e una tovaglia saranno più che sufficienti.

Come elementi simbolo del mare possiamo utilizzare le conchiglie, i sassolini, le stelle marine e i vetrini; perfetti da attaccare su quadretti, da appendere calanti dal soffitto o usate per decorare comodini, lampade, scatole… Tende fluttuanti e retinate (come proprio delle reti da pesca), permetteranno di ammorbidire le linee rigide delle pareti e del soffitto.

Anche un piccolo angolo caratterizzato da particolari e colori tipicamente marittimi, può contribuire a dare originalità e personalità alla propria casa, ad esempio l’ingresso di casa. Non resta che provare!
Lasciatevi ispirare dalla raccolta fotografica tutta a tema marittimo di Ispirando!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code