Anežka Kašpárková a 90 anni dipinge fiori sulle case del suo paese

Anežka Kašpárková, la street artist di 90 anni che crea decorazioni per il suo villaggio

“Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto” con questa frase Ursula K. Le Guin riassume perfettamente la storia di questa incredibile donna di cui vi parlerò oggi.

Anežka Kašpárková è una signora di 90 anni residente in Louka, un villaggio della Moravia situato a sud della Repubblica Ceca. Nonostante l’età avanzata,  Anežka riesce tutt’ora ad esprimere le sue doti artistiche e a trasmettere la sua creatività dipingendo fiori per tutta la città. Dopo essere andata in pensione, ogni estate e primavera da circa 30 anni, l’arzilla signora pittura l’esterno delle case della sua città decorandole con piccoli e delicati fiori blu. Dopo un’intera vita passata a coltivare campi, Anežka iniziò a seminare la sua passione per l’arte e il disegno circa 30 anni fa, quando iniziò a prendere lezioni  di disegno da una signora del paese. Alla morte della signora, Anežka continuò ad alimentare la sua passione fino ad esprimerla in totalità nella decorazione delle case del villaggio di Louka, popolato da appena 70 abitanti.

Riguardo il suo affascinante hobby, Anežka Kašpárková ha affermato che fa solamente quello che le piace e cerca di contribuire con la sua passione ad aiutare a decorare un po’ il mondo.

Che dire? Questa donna ha un entusiasmo e un’energia tale da rimanere senza parole. Non posso solo che apprezzare questa fantastica signora e questi graziosi fiorellini nella tonalità blu oltremare.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code