25 idee per riciclare tappi di sughero

Tante idee per riciclare tappi di sughero in modo semplice ed originale!

Se da tempo state conservando i tappi di sughero ma non avete ancora trovato idee interessanti per riutilizzarli, questo articolo farà a caso vostro! Scoprirete quante alternative d’uso si possono ottenere tramite il semplice assemblaggio di alcuni tappi di sughero, che piuttosto che essere buttati nel cestino, acquisiranno una nuova utilità. In particolare dopo le feste è molto facile reperire una serie di tappi di sughero, ne basteranno anche un paio per realizzare alcuni dei progetti creativi!

Esistono una moltitudine di idee per riciclare tappi di sughero, come segnaposto originali, giardini in miniatura per le piante grasse, o un segnaposto rustico, progetti che spaziano dall’arredamento della casa alla realizzazione di oggetti puramente decorativi.

Oltre a queste, troviamo tantissime possibilità di utilizzo, infatti potrete scatenare la creatività realizzando: gioielli, portachiavi, tappeti per il bagno, sottopentola, bacheche per appendere cartoline e gioielli…

Alcune idee davvero utili, come i manici per i coltelli da formaggio, il sottopentola, i sottobicchieri e il porta fazzoletti, altre più decorative, come le ghirlande di tappi di sughero, i pomelli e i magneti.

Date un’occhiata alla raccolta di idee e lasciatevi ispirare per riciclare tappi di sughero nella maniera più originale. Sono sicura che alcune di queste idee le troverete veramente utili, inoltre ora avrete un motivo in più per sorseggiare del buon vino e conservare i tappi di sughero!

Buona creazione e…cin cin!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code