25 decorazioni con la carta per abbellire casa a costo zero

Tante decorazioni con la carta…un tocco di creatività in più per la casa!

A volte arredare la propria casa può essere un’impresa non da poco. Altre volte per dare quel tocco di stile e personalità in più basta davvero un minimo sforzo, cosa ne pensate di abbellire la vostra casa con decorazioni con la carta fai da te?

Esistono diverse tecniche per maneggiare la carta e creare oggetti originali, come il quilling che consiste nell’arrotolare strisce di carta, oppure le due celebri tecniche che arrivano direttamente dal Giappone: la tecnica origami che prevede il piegamento della carta e la tecnica kirigami che oltre al piegamento richiede il taglio della carta. La tipologia di carta da utilizzare varia in base al progetto; se è necessario piegare la carta è consigliata la carta origami, se volete ottenere una decorazione ben robusta meglio optare per il cartoncino, se invece vorreste decorare piccole parti con il colore, la scelta consigliata è il washi tape, celebre nastro di carta originario sempre dall’oriente.

Le decorazioni con la carta sono perfette per aggiungere un tocco di colore e un po’ di freschezza e stravaganza ad un ambiente semplice e formale.
Di forme e dimensioni diverse, piccole e grandi, appese al soffitto o come soprammobili!

I modi creativi per utilizzare la carta nel vostro arredamento sono veramente molteplici, potrete realizzare: lanterne, aereoplanini, mongolfiere, ghirlande, ventagli di carta, portacandele, gioielli…
Vi sorprenderete nel scoprire quanto sia facile, economico e divertente realizzare queste deliziose decorazioni!

Le decorazioni con la carta possono rivelarsi la scelta perfetta per riempire un grande spazio vuoto e possono anche essere riutilizzati per fare un regalo diverso dal solito, sopratutto economico ed eco-friendly. Non resta che mettersi all’opera e realizzare qualcuna di queste brillanti e coloratissime idee!

Buona ispirazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code