24 idee per creare maschere di Carnevale in feltro per bambini

Lasciatevi ispirare da queste idee originali per realizzare maschere di Carnevale in feltro!

Le maschere di Carnevale sono un accessorio irrinunciabile per celebrare la festa più colorata dell’anno. Nei negozi troviamo le solite maschere ormai viste e riviste, i classici Arlecchino, i clown, i cowboy, e gli indiani…ma perchè non cambiare un po’?

Come alternativa, vi propongo alcune idee davvero deliziose per creare delle maschere di Carnevale in feltro, praticamente a costo zero! Se avete un po’ di pratica con ago e filo, non incontrerete nessun problema nel riprodurre queste esclusive maschere realizzabili nel giro di un pomeriggio! Nella maggior parte dei casi, potrete anche sostituire ago e filo con la colla a caldo; una valida sostituta che arriva in soccorso dei meno pratici con il cucito a mano.

Il feltro è un materiale molto economico e facilmente reperibile a basso costo; un foglio di feltro può costare anche meno di 1 euro. Non vi esalta l’idea di spendere poco per realizzare qualcosa che potrà stupire i vostri figli/nipoti?! Tante le idee da cui prendere spunto: per tutte le bambine saranno perfette le maschere di animali come il gatto, la giraffa, il gufo e l’elegante pavone, mentre i maschietti apprezzeranno le maschere del pirata, del leone, dei supereroi, del lupo

Una volta realizzata la maschera, il grosso del vestito di Carnevale è fatto! Basterà solo frugare un po’ nell’armadio per associare qualche abito che possa essere in linea con il travestimento, naturalmente senza andare a spendere altri soldi!

Buona creazione e… buon Carnevale!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code