20 decorazioni con le foglie autunnali

Come realizzare decorazioni per la casa fai da te utilizzando le foglie autunnali

L’autunno è la stagione dei cambiamenti: una grande varietà di frutta, un tempo più rigido ma anche uno spettro di colori davvero piacevole caratterizzato dalle foglie degli alberi che iniziano a tingersi di giallo e arancione. Ma perché non riutilizzare le foglie autunnali cadute dagli alberi e trasformarle in qualcosa di più sofisticato che possa dare alla vostra casa un bel tocco di calore e colore? In occasione di questa suggestiva stagione, ho raccolto per voi una serie di fantastiche idee davvero creative per decorare la casa con le foglie autunnali!

Come utilizzare le foglie autunnali

Almeno una volta nella vita è capitato a tutti di raccogliere le foglie autunnali cadute, spesso affascinati dalla consistenza, i colori e le forme impressionanti che assumono. Se spesso vi siete chiesti come usare le foglie autunnali, ora avete la possibilità di adoperarle per creare qualcosa di nuovo ed esclusivo. Vasi decorativi, centrotavola, bouquet di foglie, lanterne, decorazioni per la tavola…la scelta è davvero vasta! Inoltre sarà davvero divertente coinvolgere i bambini per creare lavoretti con le foglie autunnali! Ad esempio creando una decorazione pendente con le foglie oppure decorando i tovaglioli utilizzando le foglie autunnali come stencil.

Queste decorazioni fai da te sono molto semplici da realizzare, basterà raccogliere qualche foglia, munirsi di strumenti abituali (colla, forbici, pittura) e un po’ di pazienza. Risvegliate la creatività, lasciatevi ispirare dalla raccolta fotografica e usate l’immaginazione per creare affascinanti decorazioni con le foglie autunnali!

Buona creazione e…buon Autunno!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code