15 idee fai da te per Pasqua da creare con i bambini

Tanti progetti fai da te per Pasqua divertenti e originali, da creare in compagnia dei bambini!

Le feste e le ricorrenze rappresentano il pretesto perfetto per ideare progetti creativi fai da te. Così come il Natale, la Pasqua è l’occasione ideale per decorare la casa nel pieno rispetto della tradizione. Candele colorate, segnaposti creati con i gusci delle uova, coniglietti paffuti, uova decorate con varie tecniche differenti, cestini porta ovetti…le idee non mancano!

Tramite il sapiente uso di elementi facilmente recuperabili in casa, è possibile creare oggetti decorativi molto interessanti; spago, pittura, bicchieri e piatti di plastica, rotoli di cartone, carta velina, calzini, stoffa, pastelli a cera, carta colorata, questi e tanti altri i materiali che potranno essere riciclati per creare speciali decorazioni pasquali fai da te. Ad esempio, si potrebbero riciclare vecchi calzini colorati per ottenere graziosi e colorati coniglietti, oppure i gusci inutilizzati delle uova per creare un coloratissimo portacandele per la tavola, oppure adoperare i rotoli di cartone per realizzare simpatici portauova! E perchè non coinvolgere i bambini nella decorazione delle uova, colorandole con i pastelli a cera, oppure caratterizzarle con forme di animaletti riprodotte con gli stencil e poi organizzare una caccia alle uova casalinga? Si divertiranno di certo!

Tanti progetti creativi dedicati alla casa e in particolare ai bambini. I nostri piccoli adoreranno tutti i lavoretti di Pasqua; sarà strabiliante vedere come è facile trasformare oggetti di uso quotidiano in elementi completamente differenti, in particolare se rappresenteranno conigli o pulcini! Non resta che selezionare l’idea fai da te per Pasqua che vi piace di più e iniziare a creare!

Buona creazione e…buona Pasqua!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando!

Potrebbe interessarti

buzzoole code